Primo cliente food in Italia ad avere adottato il nuovo prodotto Habits to Home di Blis, società specializzata in location powered advertising and analytics, Heinz ha ottenuto risultati significativi attraverso la campagna ‘As you like eat’: un aumento del 44% del traffico in store e vendite in crescita del 3.8%. La campagna, in tre settimane e mezzo, ha generato più di 4.000 visite incrementali ai supermercati e uno store visit rate del 5.65%, quasi 3.5 volte il benchmark di categoria.
Diretta principalmente a famiglie e studenti, la campagna ha utilizzato la soluzione di targeting Habits to Home per raggiungere le audience che erano state in precedenza in uno dei 600 supermercati selezionati nei sei mesi precedenti. Questi utenti e le loro famiglie, sono poi state contattate in retargeting quando erano a casa, con l’obiettivo di arrivare ai decision makers. L’impatto della campagna nei supermercati è stato misurato in collaborazione con IRI e Heinz ha potuto misurare tutto il funnel di attivazione unendo ai dati di Blis quelli delle vendite.
Joana Pestana Ramos, Heinz Senior Brand Manager France & Italy, ha commentato: ”Nell’ultimo anno il comportamento dei consumatori è cambiato radicalmente a seguito della pandemia. I nostri partner retail svolgono un ruolo fondamentale per informare i clienti e permettergli di comprare i prodotti nei negozi. L’Habits to Home Targeting di Blis rappresenta una soluzione innovativa per aumentare la brand awareness e stimolare il foot traffic verso determinati supermercati in Italia, soprattutto in un momento in cui sono in vigore determinate restrizioni”.
Arianna Castoldi, Agency Group Head di Blis Italia aggiunge: “Abbiamo visto dei cambiamenti significativi nel comportamento dei consumatori. Habits to Home è stato pensato per affrontare questa sfida, all’interno del quadro legislativo vigente”.
Habits to Home Targeting unisce i dati storici di localizzazione pre-covid con una nuova tecnologia proprietaria, pensata per identificare e raggiungere audience in scala, quando sono nelle proprie abitazioni. In momenti nei quali solo una piccola percentuale delle decisioni di acquisto viene presa fuori casa, le abitudini condivise dei nuclei familiari possono influenzare le preferenza ed i processi di acquisto.