Guida sicura, l’avviso arriva dai propri cari via out of home e radio

In Australia l’ente governativo ha trovato un sistema per dare un volto ai messaggi della campagna di sicurezza stradale

Il periodo di Natale è quello ideale per dire ai propri cari quanto si vuole loro bene, ma questa volta anche – appunto proprio per questo – raccomandare loro di essere prudenti alla guida.

L’ha fatto in modo decisamente innovativo in Australia la Transport Accident Commission insieme all’agenzia Naked Communications con la campagna per la sicurezza stradale #Homesafely che ha sfruttato la potenza e capacità di personalizzazione permessi dei social media.

L’iniziativa, in corso fino al 14 gennaio, chiede alle persone di mandare via Twitter o sul sito www.homesafely.com.au messaggi che invitano alla prudenza chi è al volante, con nome e cognome, che saranno mostrati su cartelloni, formati digital signage e trasmessi da stazioni radio all’ora programmata dal mittente. Quella in cui il messaggio potrà essere visto o sentito dal destinatario.

La differenza è evidente: invece che arrivare da un ente anomimo e senza volto, la raccomandazione arriva da chi si ama, impossibile da ignorare anche per via dell’effetto sorpresa.

 

Guida sicura, l’avviso arriva dai propri cari via out of home e radio ultima modifica: 2012-12-21T11:12:10+01:00 da Redazione

Related posts