E3 (DigiTouch) firma il chatbot Easydoro di Deutsche Bank

E3 ha realizzato per Deutsche Bank “Easydoro”, un assistente virtuale Facebook dedicato ai prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, in grado di rispondere a differenti obiettivi, quali l’awareness, l’assistenza clienti e l’upselling.

Il progetto è stato lanciato a settembre e supportato da una campagna video su Facebook e Messenger che ha registrato un notevole tasso di engagement, con oltre 500 conversazioni avviate nei primi 14 giorni.

E3 (DigiTouch) firma il chatbot Easydoro di Deutsche Bank

Partendo dall’analisi e la raccolta delle interazioni social sono state preparate da Deutsche Bank una serie di risposte standard e personalizzate sui principali prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, E3 ha sviluppato la tecnologia, strutturato il flusso di informazioni e di social care, con l’obiettivo di guidare l’utente nel reperire facilmente le informazioni di sua utilità e di interagire in modo nuovo con la Banca. L’ampiezza della gamma di prodotti e servizi e delle casistiche ha richiesto un’alberatura articolata, alla quale si aggiunge una struttura di keyword capace di rispondere all’input testuale degli utenti.

L’attività di E3 si estende oggi a una puntuale e costante attività di monitoraggio, volta a garantire il pronto intervento nell’implementazione di nuove funzionalità, nell’integrazione di nuovi servizi e prodotti e nel miglioramento della user experience del
chatbot.

E3 (DigiTouch) firma il chatbot Easydoro di Deutsche Bank ultima modifica: 2019-11-15T09:35:15+01:00 da Redazione

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