Domani alle ore 10.00 nell’ambito del Corso di Alta Formazione UPA Comunicazione d’Azienda nella network society si terrà a Milano presso l’aula Aula didattica di Gallerie d’Italia, in Piazza Scala 6 una Open Class sul tema ‘Data-Driven Digital Strategy’.
Le logiche della pubblicità stanno cambiando: più digitale, più rilevante per i consumatori .
Il consumatore non “va più semplicemente online” ma “vive online”. La sua giornata è ricca di momenti in cui i device tecnologici lo aiutano a trovare quello che vuole. Per esempio come trovare un posto dove fare il brunch, cercare delle destinazioni di vacanza, vedere un video per imparare come si annoda un cravatta o fare paragoni sui prezzi di un mutuo. Questi momenti che Google chiama “micromoments” sono importanti e di valore per i marketer perchè proprio in quei momenti vengono prese delle decisioni dai consumatori e le preferenze prendono una forma.
Google racconta come grazie al Digitale i Marketers possono leggere e analizzare questi segnali, analizzarli attribuendo a ciascun touchpoint un peso per individuare opportunità e issue e migliorare la customer experience del consumatore. Interverranno: Rosella Serra – Head of Agency Insight and Strategy Google Italia; Marianna Ghirlanda – Head of Creative Agencies Agency Head Google Italia.
Per maggiori informazioni: tel. 02 58 30 37 41 patrizia.gilberti@upa.it.