Apple e IBM hanno presentato le prime 10 applicazioni IBM MobileFirst for iOS realizzate in collaborazione per gli utenti aziendali di settori come pubblica amministrazione, assicurazioni, telecomunicazioni, finanza, compagnie aeree. Tra le prime aziende che le hanno adottate ci sono Citi, Air Canada, Sprint e Banorte.
Le app uniscono l’esperienza nel settore e la posizione di primo piano di IBM nell’enterprise computing alla usabilità e design caratteristici di Apple, nell’intento di offrire un’esperienza più gratificante e ispirata al mondo consumer anche agli utenti aziendali.
Sviluppate esclusivamente per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst for iOS integrano capacità di analytics, sono strettamente connesse ai processi aziendali chiave, mettono in primo piano la sicurezza e possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione e distribuite, gestite e aggiornate facilmente tramite i servizi cloud di IBM dedicati specificamente ai dispositivi iOS, con sicurezza su dati, app e dispositivo.
Queste le pagine istituzionali sui siti IBM e Apple con la descrizione delle 10 app, alle quali ne seguiranno presto di nuove per altre funzioni e settori merceologici.