Attuale priorità è il mercato b2b per proporsi come media per veicolare campagne outdoor focalizzate sulla responsabilità sociale d’impresa. Lo sbarco verso il consumatore finale è per il prossimo autunno
Abbattimento degli agenti inquinanti e rispetto dell’ambiente: questi due aspetti sono gli elementi chiave che hanno spinto la startup italiana Anemotech Srl di Casei Gerola (PV) a mettere a punto The Breath, una tecnologia ambientale capace di adsorbire, bloccare e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera.
Presentato ieri a Milano, The Breath è uno speciale tessuto multistrato coperto da brevetto che rende più salubre l’ambiente funzionando in maniera del tutto passiva.
Presentando la storia e le caratteristiche di The Breath®, Gianmarco Cammi, Direttore Operativo di Anemotech e co-inventore della nuova tecnologia, ha sottolineato come il prodotto sarà introdotto sul mercato nella seconda metà del 2016, a tre anni di distanza dal brevetto.
Attraverso The Breath, inoltre, possono essere veicolati in maniera efficace importanti messaggi pubblicitari, associati all’alto contenuto tecnologico e di efficienza del prodotto, senza rinunciare alla principale funzione del tessuto quale sistema di trattamento e purificazione dell’aria.
Anemotech ha reso noto che la sua attuale priorità è il mercato B2B, ambito in cui sta implementando una strategia di marketing, comunicazione e network building sviluppata con la consulenza di Ogilvy & Mather Italia e della sua affiliata Aida Partners Ogilvy PR allo scopo di accreditarsi presso il pubblico degli uffici e dei luoghi pubblici in generale (scuole, ospedali, pubblica amministrazione) e valorizzare The Breath come media d’elezione per veicolare campagne pubblicitarie outdoor focalizzate sulla responsabilità sociale d’impresa. Si colloca in questa strategia l’annuncio dell’adesione di Anemotech a Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane. Lo sbarco verso il consumatore finale, invece, è programmato per il prossimo autunno.