DigitasLBi, content partner del Festival della Creatività di Adci e AssoCom, porterà venerdì 6 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano il suo chief creative officer international, Chris Clarke.
Clarke dal settembre 2008 supervisiona a livello internazionale il lavoro creativo di DigitasLBi, l’agenzia digitale globale del Gruppo Publicis, quest’anno content partner del Festival della Creatività organizzato e promosso da Adci e AssoCom insieme a Google.
Il papà del famoso unicorno, emblema dell’agenzia, è stato inserito da “The Drum” nell’elenco delle persone più influenti dell’advertising e i suoi interventi – quasi sempre provocatori (uno dei suoi articoli più discussi si intitola “Is the Internet making everything shit?”) – sono letti e ascoltati in Gran Bretagna e nel mondo su testate come The Guardian, Marketing e Campaign e in festival da Cannes a Eurobest a Spikes Asia.
Il keynote speech di Chris Clarke a IF! Italians Festival si intitolerà “Burning Down Adland” e, partendo dall’assunto che la cultura digitale abbia ridefinito non solo il marketing e l’advertising, ma anche (e soprattutto) l’idea stessa di creatività, suggerirà tra le altre cose come “radere al suolo Adland e costruire una nuova cultura, dando ai talenti del futuro l’autonomia che pretendono”.
Nel corso di poco meno di un’ora Chris Clarke aiuterà il pubblico di IF! a scoprire “perché quasi tutto quello che crediamo di sapere sul digital è sbagliato e come il pensiero creativo può sconfiggere la tirannide degli algoritmi”.
Il suo intervento è previsto per le ore 15,30.
Per info: www.italiansfestival.it.