Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Fedrigoni presenta le carte speciali per il packaging di lusso e le etichette premium per proteggere i brand

Fedrigoni ha annunciato una gamma di prodotti per proteggere i brand dalla contraffazione, sempre più diffusa anche in ambiti come il gourmet food, i cosmetici, i giocattoli e i farmaci.

razie alla sinergia tra le business unit Paper e Shelf-Adhesive, il gruppo di riferimento nella produzione di carte speciali ha realizzato soluzioni di brand protection personalizzabili, con materiali diversi e molteplici funzionalità.

Tra prodotti anti-contraffazione, film che trasferiscono un disegno o un testo sul supporto quando vengono rimossi e non si possono più riposizionare; materiali ultra-distruttibili che, una volta applicati, si rompono irrimediabilmente se si cerca di toglierli; gli olografici cui si possono inserire diversi elementi di sicurezza per la protezione del brand; le carte di sicurezza in cui è possibile integrare fibre, coriandoli e pigmenti speciali per aumentare il livello di autenticazione.

Il Gruppo Fedrigoni ha anche avviato una serie di acquisizioni mirate per la tutela del brand, ultime in ordine di tempo quella della società francese Tageos, leader mondiale nella progettazione produzione di inserti e tag RFID nelle etichette autoadesive, e quella del Centro di Ricerca e Sviluppo di Grenoble (ex Arjowiggins), sempre in Francia, per la realizzazione di smart paper in grado di ospitare circuiti e microchip.

Fedrigoni presenta le carte speciali per il packaging di lusso e le etichette premium per proteggere i brand ultima modifica: 2023-04-05T11:34:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts