L’attività ha coinvolto due famosi influencer italiani in una caccia al tesoro nella città eterna attraverso location inesplorate e piene di storia per portare gli spettatori dentro le atmosfere del film
In occasione dell’uscita del film “Uncharted” con Tom Holland, l’agenzia creativa Xister Reply ha ideato e realizzato un progetto speciale di branded content per aumentare l’awareness e promuovere l’uscita nelle sale della pellicola.
L’attività ha coinvolto due famosi influencer italiani in una caccia al tesoro nella città eterna attraverso location inesplorate e piene di storia per portare gli spettatori dentro le atmosfere di “Uncharted”, il nuovo adrenalinico film con Tom Holland e Mark Wahlberg, distribuito in sala da Sony Pictures / Warner Bros. Italia a partire dal 17 febbraio e ispirato alla serie di videogame per console PlayStation.
Un percorso misterioso e insolito ha portato il travel influencer Human Safari e il gamer MikeShowSha – che complessivamente raggiungono oltre 2 milioni di follower su Instagram e 4 milioni di iscritti su YouTube – a confrontarsi con una serie di enigmi che hanno messo alla prova le loro abilità e li hanno portati fino al tesoro finale, svelato da Nathan Drake in carne e ossa: Tom Holland, impegnato a Roma per il tour promozionale del film.
È stato poi lo stesso regista del film Ruben Fleischer a chiudere il racconto con un cameo inaspettato.
I RISULTATI – Sul canale YouTube di Sony Pictures Italia il video racconto di 7 minuti ha ottenuto quasi 450mila visualizzazioni mentre il cut da 60’’ ha prodotto oltre 640mila views.