Il Prosciutto di Parma si racconta su RaiPlay con “Dolce Vita – Parma is Everywhere”

L’agenzia Kiwi e Rai Pubblicità firmano il branded content del Prosciutto di Parma in onda su Rai Play

Il Prosciutto di Parma si racconta con “Dolce Vita – Parma is Everywhere”, una serie ideata dall’agenzia creativa Kiwi in onda su RaiPlay grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, che ha firmato il progetto di distribuzione e comunicazione adv su RaiPlay e i canali televisivi.

Al centro dei sei episodi, diretti dal regista Marco Missano, il viaggio di un gruppo di influencer alla scoperta di un piacere autentico, anche se troppo spesso sottovalutato: quello della lentezza. Tutto comincia quando sulla strada verso Langhirano, direzione Festival del Prosciutto di Parma, un imprevisto costringe i quattro protagonisti a una sosta forzata nella campagna emiliana.

Il Prosciutto di Parma si racconta su RaiPlay con “Dolce Vita - Parma is Everywhere”

In una dimensione sospesa tra realtà e suggestioni oniriche, sarà il Marino – vento asciutto, che sale dal mare, perde il salmastro fra le montagne dell’Appennino e scende a valle per carezzare i prosciutti messi a stagionare – a guidarli verso l’esplorazione dei sapori e delle tradizioni locali.

Riuscirà Valerio Braschi, stella nascente della ristorazione italiana e vincitore della sesta edizione di Masterchef, a convincere Stephanie Glitter, Annie Mazzola e Gabriele Vagnato sull’importanza di riappropriarsi del valore del tempo?

Per il lancio della serie, Kiwi e Rai Pubblicità hanno ideato una campagna sui canali Rai.

In tv, sia sulle generaliste che sulle specializzate, dal 29 ottobre è on air il promo tail curato da Kiwi. A supporto del branded content, su RaiPlay sono programmati a rotazione i video spot e i floor ad dedicati.

Contenuti ad hoc a supporto della messa in onda sono invece ospitati sui canali social di RaiPlay.

Il Prosciutto di Parma si racconta su RaiPlay con “Dolce Vita – Parma is Everywhere” ultima modifica: 2022-11-08T17:27:24+01:00 da Redazione

Related posts