Un documentario originale in cinque parti che contestualizza i cinque album appena ripubblicati
Lo store online Google Play punta sul branded entertainment per spingere un’offerta commerciale. In oggetto la riedizione dei cinque album in studio dei Clash, in vendita sullo store.
Per ricontestualizzare il valore degli album, la portata della band e la sua influenza, l’azienda ha prodotto quindi un documentario originale, intitolato ‘Audio ammunition’ e curato da Tim Quirk, head of global content programming di Google Play, che racconta la storia dei musicisti attraverso interviste e materiale video inedito.
Suddiviso in cinque parti, racconta i momenti della composizione, registrazione e accoglienza di ciascuno dei cinque album.
La prima parte si può guardare sulla pagina realizzata ad hoc, dove acquistare anche gli album, mentre le altre parti si possono vedere su YouTube.
In aggiunta, in ragione del fatto che la musica dei Clash continua dopo anni a ispirare le nuove generazioni di musicisti, sono stati scelti quattro interpreti che hanno registrato altrettante cover, che si potranno scaricare gratuitamente per un periodo di tempo limitato.