Per l’associazione no profit l’agenzia ha studiato un’operazione che prevede eventi e media off e online
Young & Rubicam Group, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, ha deciso di supportare la no profit Progetto Itaca, associazione di volontari che offre sostegno a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie. leri è stata la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Per l’occasione, Young & Rubicam Group e Progetto Itaca si sono poste l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema e hanno ideato l’operazione “Facciamo 1 Minuto di rumore”, invito che è stato divulgato attraverso la tv, la stampa, online, per le strade e le piazze e sulla fan page ufficiale www.facebook.com/1minutodirumore.
Oltre a questo, nel centro di Milano si sono svolti una serie di eventi collettivi organizzati per smobilitare l’opinione pubblica , dai palloncini che scoppiano in San Babila alla ola collettiva di Piazza Duomo.
Oltre a Young & Rubicam Group (Y&R per la comunicazione e il coordinamento, Burson-Marsteller per le pr, Vml per le attività online), hanno partecipato al progetto società del gruppo Wpp (Mec per il planning media, Post Atomic e Sprint per le produzioni tv e stampa), a Mai Tai, OkRadio e Filmmaster Productions.
Progetto Itaca, con la collaborazione di Naba (Nuova Accademia di Belle Arti) il 20 Ottobre a Milano organizzerà Itacalive 2012, evento aperto al pubblico dalle 16 alle 24 presso l‘area ex Ansaldo Via Tortona 54.
Durante l’evento Y&R e Filmmaster Productions presenteranno in anteprima il nuovo spot 30’’ “Film Muto” presto on air in tv, regia di Marco Gentile.