Yamaha lancia la nuova R1 con la creatività di Dlv Bbdo

Il concept è stato declinato in uno spot, in una campagna stampa e nei materiali per Eicma 2014

Dlv Bbdo firma per Yamaha il lancio a livello globale della nuova Yamaha R1. La nuova creatura di casa Yamaha è stata presentata  con il concept di comunicazione: WE R 1.
WE R 1 è l’estrema sintesi di questa moto, la sua elevatissima concentrazione tecnologica infatti gli permette di sentire il guidatore, di ricordarsi il suo modo di guidare, di prevederne le intenzioni.
Il concept è stato presentato in uno spot, girato in Giappone, sulla pista di Sugo, con il ‘dottore’ Valentino Rossi, e poi declinato in campagna stampa, in un’operazione di live twitting e nei materiali che accompagneranno il lancio della nuova R1 a partire da Eicma 2014, che si terrà dal 6 al 9 novembre a Milano e che celebra quest’anno il suo centenario.

Alla campagna hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe e i direttori creativi Pasquale Frezza e Nicola Cellemme, la regia è di Luigi Pane, la produzione è stata curata da Abstract Groove.
Oltre al lancio della bandiera racing sono stati lanciati anche i nuovi modelli e i rispettivi concept di comunicazione di MT-09 Tracer, MT-07 Motocage, WR250F, e del nuovo T-MAX 2014. “The MAX is never enough”, questo il concept per lanciare lo scooter.
A lavorare con Dlv Bbdo la cdp Mug Film e il collettivo di registi LAB35.

 

Yamaha lancia la nuova R1 con la creatività di Dlv Bbdo ultima modifica: 2014-11-05T12:05:12+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts