Vueling ha lanciato in Spagna, UK e Francia la campagna “Free in the Sky” in vista del suo 19° compleanno, mettendo in palio un ricco premio per uno dei suoi fan: voli illimitati per due persone per un anno e il proprio nome affisso sulla fusoliera di un aereo della flotta.
Ma per meritarselo i contendenti dovranno dimostrare molta creatività e originalità: la richiesta della compagnia aerea è di caricare su Instagram o TikTok un video autoprodotto nel quale si finge si essere in volo.
Per partecipare all’estrazione, il contenuto dovrà essere contraddistinto dall’hashtag #Vuelinginthesky e dovrà utilizzare il jingle apposito, composto dall’artista Carlos Jean.
Una giuria composta da persone di Vueling, Ogilvy Barcelona – l’agenzia che ha ideato la campagna – e Havas Barcelona selezionerà il migliore.
“A volte l’immaginazione ci porta in posti incredibili, ed è esattamente quello che abbiamo chiesto alle persone di fare per la campagna del 19° anniversario. La tazza del water, il formaggio Emmental, il manico di un paio di forbici o qualsiasi cosa che vi faccia sembrare di essere su un aereo potrebbe farvi vincere un anno di voli gratuiti con Vueling. E per accompagnare questa follia, abbiamo creato un brano con Carlos Jean per creare la colonna sonora perfetta” commenta Alberto Muriel, direttore creativo di Ogilvy Barcelona.
La campagna è include diversi asset per i tre mercati, come spot da 30″ per Spotify, video da 20″ per Youtube, video da 20″ per Twitch, video da 15″ per Instagram, video da 15″ per TikTok, spot radiofonici da 20″ (solo in Francia e Spagna) e un bumper da 10″ per Movistar.