Vodafone promuove la piattaforma e il contest #First con banner ed evento alle Colonne di San Lorenzo

“Dopo aver abbandonato la sponsorizzazione che per anni ha portato il marchio sulle monoposto di Formula1 (inseguendo l’obiettivo di far crescere la brand awareness anche in quei mercati dove era meno conosciuta), ora Vodafone vara una nuova piattaforma di comunicazione creata per ingaggiare maggiormente il cliente, stimolandolo sui temi per lui piu’ importanti”.

Cosi’ Daniela Cazzani, brand manager di Vodafone Italia, ha spiegato la genesi di #First, piattaforma lanciata in Italia e in Egitto, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Qatar, Romania, Spagna, Sud Africa, Uk che si propone di ispirare le persone a compiere qualcosa di straordinario per la prima volta utilizzando la tecnologia mobile. Il progetto ha preso il via lo scorso gennaio e si articola in diverse fasi. La prima ha visto Vodafone reclutare personaggi in grado di ispirare tutti coloro che vogliono cimentarsi in un First. La seconda fase ha appena preso il via con il lancio del portale  Firsts.com e si sviluppa attraverso un contest dove agli utenti viene chiesto di raccontare, entro il 15 agosto, che cosa vorrebbero fare per la prima volta. Al termine di questo periodo, Vodafone selezionerà le migliori idee. I 10 first vincitori, uno per ogni Paese, verranno scelti tramite una pubblica votazione e diverranno realtà grazie all’aiuto di Vodafone.

Daniela Cazzani_Brand Manager Vodafone Italia
Daniela Cazzani, brand
manager di Vodafone Italia

La natura social del progetto si esplica nella creazione di materiali video ad alto potenziale virale, che vengono rilasciati sulle properties aziendali, sui social network e su tutti i canali di condivisione a disposizione dell’azienda.

Per supportare l’intera operazione Vodafone lavorera’ su 3 tipologie di eventi: Epic First che si svolgeranno uno per Paese e saranno gestiti dal gruppo (fino ad ora si e’ svolto solo quello di Londra); Local First ogni Paese avrà possibilità; di ambientare un evento First locale (ieri a MIlano, presso le Colonne di San Lorenzo, e’ andato in scena quello italiano); Personal First, ovvero la ricerca dell’ambassador/inspiring nazionale, scelto tra un personaggio più’ o meno noto.

Altre attivita’ a supporto saranno una pianificazione media di banner con clip virali e una push notification attraverso la app MyVodafone, primo caso di push non commerciale da parte dell’azienda.
La piattaforma #First avra’ una sua durata di lungo termione, quindi c’e’ da attendersi sviluppi nel 2015.

Vodafone promuove la piattaforma e il contest #First con banner ed evento alle Colonne di San Lorenzo ultima modifica: 2014-05-30T15:39:09+02:00 da Redazione

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