Vivigas presenta al mercato il nuovo logo con una campagna di comunicazione firmata da LGM (Wpp)

Cambiamenti “storici” in corso per Vivigas, tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. È partita la nuova campagna di comunicazione multi-soggetto che, per la prima volta, mostra al pubblico anche il nuovo logo “Vivigas&power”. Entrambi i progetti sono stati curati dall’agenzia LGM, società del gruppo WPP.

Nella campagna i valori e i punti di forza dell’azienda sono  veicolati da alcuni dei più grandi personaggi della storia italiana, autorevoli e ironici protagonisti dei tre soggetti ideati per la campagna. Accade così che a garantire la chiarezza delle bollette arrivi Dante Alighieri, che un fiero Giuseppe Garibaldi assicuri la qualità dell’assistenza e che a “scoprire” la convenienza dell’offerta Vivigas sia nientemeno che Cristoforo Colombo.

Vivigas_ADV Colombo-1

La campagna prevede spot di 15’’ sulle principali emittenti locali delle aree servite dall’azienda e una pianificazione nei cinema e sui mezzi out of home (tra i quali affissioni, personalizzazione di bus, pensiline, stazioni ferroviarie) delle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni.

Fa la sua prima apparizione pubblica in questa occasione anche il rinnovato logo della società, che veicola il nuovo naming “Vivigas&power”, ideato per descrivere al meglio l’identità dell’azienda. Accanto allo storico nome, che richiama da sempre l’elemento del gas, all’interno del nuovo logo anche l’energia elettrica acquista finalmente centralità. Un’evoluzione che vuole identificare in maniera ancora più immediata e precisa il posizionamento dell’azienda, capitalizzando i punti di forza già presenti nel logo, che mantiene il pay-off “L’energia che fa per te” e il marchio caratterizzato da un tratto lineare e moderno.

Credits:
Direttore creativo esecutivo: Gianluca Nappi
Art director: Marta Straini
Copywriter: Gianluca Nappi
Casa di produzione: Blow Up
Regia: Riccardo Rinetti

Vivigas presenta al mercato il nuovo logo con una campagna di comunicazione firmata da LGM (Wpp) ultima modifica: 2014-06-04T11:12:28+02:00 da Redazione

Related posts