Vienna Tourist Board invita a prepararsi al viaggio con la campagna ‘Microdose Vienna’

Architettura, arte, storia, musica, scienza: un viaggio a Vienna offre stimoli e suggestioni in abbondanza che talvolta colgono impreparati i turisti.

L’agenzia Jun von Matt Donau ha ideato con il Vienna Tourist Board la campagna ‘Microdose Vienna’, distillando sei esperienze che non si possono non fare nella città di Sigmund Freud e Gustav Klimt. Fulcro dell’operazione, un film in cui viene raccontato il processo di ‘preparazione’, realizzato con la rinomata farmacia Saint Charles, e una piccola scorta – solo 380 pezzi – di capsule inviate a una selezione di content creator e giornalisti in Usa e Uk.

Ogni microdose contiene un ingrediente estratto direttamente da una prestigiosa istituzione viennese: particelle di polvere dalla pulitura del ‘Ritratto di Emilie Flöge’ di Klimt, gocce di sudore del timpanista della Wiener Symphoniker e degli stalloni lipizzani dopo una sessione di allenamento, autentici cristalli di acido tartarico dal processo di vinificazione del Gemischter Satz, frammenti di un cavo d’acciaio della ruota panoramica, essenza della saggezza di Freud.

‘Microdose Vienna’, segnala l’agenzia, è il risultato di un workshop creativo congiunto con l’Ente del Turismo di Vienna.

Credits:

Agency: Jung von Matt DONAU

Chief Creative Officer: Daniel Schaefer, Szymon Rose

Executive Creative Director: Michael Nagy

Creative Director: Andreas Kadenbach, Stefan Bauernberger

Senior Copywriter: Theresa Scherrer

Senior Art Director: Simon Herret

Senior Account Manager: Lisa Gärtner, Alicia Rocki

Vienna Tourist Board:

Director of Brand Management: Claudia Wieland

Deputy Director Brand Communication: Lukas Merl

Campaign Management: Sandra Tiller, Elisabeth Breuer

Partner: Saint Charles Apothecary

Video Production: MXR

Vienna Tourist Board invita a prepararsi al viaggio con la campagna ‘Microdose Vienna’ ultima modifica: 2024-04-15T09:30:29+02:00 da Redazione

Related posts