Il planning è su stampa nazionale e locale, spot radio su RDS, ooh statica e dinamica su Milano, Firenze e Napoli, maxi affissione su Roma, campagna digital sui principali canali social di Paramount e su Youtube
Ha preso il via la campagna a supporto del lancio su Paramount Channel della serie tv americana Quantico, una serie ad alto tasso di adrenalina che debutta sul canale con un doppio appuntamento ieri, martedì 4 ottobre, e oggi mercoledì 5, a partire dalle 21.10.
Il concept della campagna riprende il pay off ufficiale della serie: “Nulla è come sembra”.
L’obiettivo è, infatti, quello di insinuare il dubbio negli spettatori attraverso la campagna declinata e adattata su diversi mezzi: pianificazione stampa nazionale e locale, spot radio su RDS, out-of-home statica e dinamica su Milano, Firenze e Napoli, maxi affissione su Roma, campagna digital sui principali canali social di Paramount Channel e su Youtube.
La creatività della campagna segue lo stesso meccanismo della serie tv, dove nel corso di ogni puntata le ipotesi sul presunto colpevole cambiano costantemente, meccanismo che viene, appunto, riprodotto nella campagna e applicato su ogni mezzo: dalle “fake news” per il Corriere della Sera e per la free press Metro al piano editoriale sui social Facebook e Twitter, dagli annunci radio alle affissioni dinamiche, l’obiettivo è confondere, destabilizzare, incuriosire e, soprattutto, far innamorare gli spettatori della serie.
“La campagna marketing realizzata per il lancio di Quantico continua il percorso, che Paramount Channel sta facendo sin dalla sua nascita, volto a creare un racconto nuovo attraverso un linguaggio originale e distintivo” – afferma Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing & Brand Communication di Viacom Italia – “L’obiettivo è quello di far vivere al nostro pubblico esperienze di visione quanto più possibili estese ed interattive”.
La campagna è stata realizzata da Ogilvy & Mather e pianificata da Mec.