E’ on air lo spot della campagna ‘No ordinary bank’ dedicata al lancio di Widiba, la nuova banca digitale del Gruppo Montepaschi. La comunicazione è firmata da Dude, la realtà guidata da Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco. L’incarico, ottenuto lo scorso agosto a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, è di supportare a 360° il lancio in comunicazione della nuova digital bank, ideando e producendo tutta la creatività above the line e digital fino alla fine del 2014 e per tutto il 2015.
La campagna tv, pianificata principalmente con formati 15”, 30” e 45” coinvolgerà le principali emittenti italiane – Mediaset, Rai, La7 e i canali Sky. Lo spot racconta il posizionamento “No Ordinary Bank” di Widiba, mettendo in discussione in modo ironico il mondo e il tono di voce, tipicamente over- promising e lontano dalla realtà, delle classiche comunicazioni bancarie. Oltre alla tv, è pianificata anche la stampa e piattaforme digital.
Credits:
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti Account: Lorenza Patella
Director: Rodrigo Valdes
Executive producer: Ivan Merlo
Producer: Patrizia Gatto
Editing + Post Production: DUDE + EDI
Motion designer: Erica Segale
Color Correction: Luca Parma @Corte 11, Milano Sound Design: Top Digital
Music: Guido Smider