Al via in tv, stampa, e digital la campagna ‘No ordinary bank’ di Widiba del Gruppo Montepaschi

E’ on air lo spot della campagna ‘No ordinary bank’ dedicata al lancio di Widiba, la nuova banca digitale del Gruppo Montepaschi. La comunicazione è firmata da Dude, la realtà guidata da Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco. L’incarico, ottenuto lo scorso agosto a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, è di supportare a 360° il lancio in comunicazione della nuova digital bank, ideando e producendo tutta la creatività above the line e digital fino alla fine del 2014 e per tutto il 2015.

La  campagna tv, pianificata principalmente con formati 15”, 30” e 45” coinvolgerà le principali emittenti italiane – Mediaset, Rai, La7 e i canali Sky. Lo spot racconta il posizionamento “No Ordinary Bank” di Widiba, mettendo in discussione in modo ironico il mondo e il tono di voce, tipicamente over- promising e lontano dalla realtà, delle classiche comunicazioni bancarie. Oltre alla tv, è pianificata anche la stampa e piattaforme digital.

Credits:

Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti Account: Lorenza Patella
Director: Rodrigo Valdes
Executive producer: Ivan Merlo

Producer: Patrizia Gatto
Editing + Post Production: DUDE + EDI
Motion designer: Erica Segale
Color Correction: Luca Parma @Corte 11, Milano Sound Design: Top Digital
Music: Guido Smider

 

Al via in tv, stampa, e digital la campagna ‘No ordinary bank’ di Widiba del Gruppo Montepaschi ultima modifica: 2014-11-17T15:20:42+01:00 da Redazione

Related posts