Il canale maschile di Discovery Italia trasmetterà anche quest’anno il torneo in diretta e in esclusiva
L’RBS 6 Nazioni 2015 è pronto a scattare, con quasi due mesi d’anticipo sul calcio d’inizio – gli Azzurri di Brunel debuttano sabato 7 febbraio all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda campione in carica – con i primi promo teaser che DMAX lancerà dal 22 dicembre per promuovere il più antico e prestigioso torneo del rugby mondiale, anche quest’anno trasmesso interamente in diretta e in esclusiva su Dmax.
Dal 22 dicembre, il capitano della Nazionale Sergio Parisse e la giovane ala azzurra Leonardo Sarto entreranno nelle case di tutti gli italiani con i primi spot teaser da 15” di DMAX, realizzati nei giorni scorsi a Milano. Al loro fianco Antonio Raimondi e Vittorio Munari a cui, tra febbraio e marzo, spetterà ancora una volta raccontare e far vivere le emozioni del grande rugby internazionale con la telecronaca delle quindici partite trasmesse in diretta dal canale maschile di Discovery Italia.
La campagna on-air ideata dal team Brand&Creative di Discovery Italia e prodotta con Enormous, per la regia dei Cric, punta a raccontare l’RBS 6 Nazioni come un grande evento sportivo live che supera le singole federazioni/nazioni e abbraccia l’idea di un’avventura che coinvolge un pubblico di ogni età.
Il focus della campagna sta nel claim “sono pronto”, ripetuto da tutti i protagonisti: i giocatori, che sono pronti a dare il meglio, l’arbitro che farà rispettare le regole, ed il pubblico, pronto a divertirsi, godersi lo spettacolo e “viverlo” con gli amici e la famiglia, allo stadio o in tv.
Lo spot DMAX sarà anche, quest’anno, l’occasione per lanciare in esclusiva la nuova maglia home dell’adidas che gli uomini di Jacques Brunel indosseranno nel corso del Torneo.