Unieuro per amplificare la visibilità della promozione in store che con 399 euro di spesa regala una “My Bike Limited Edition” lancia un’attività di guerrilla marketing in occasione della Milano Design Week.
Sono stati coinvolti blogger/influencer, giornalisti – con il supporto di First Class PR, ufficio stampa dell’insegna – appassionati di sport e non solo, che venerdì 17 aprile si ritroveranno nel punto vendita di Via Canonica per dar via al bike tour con pettorine brandizzate Unieuro.
Inoltre è stata coinvolta FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus), che supporterà attivamente l’iniziativa. A fine evento Unieuro devolverà una parte delle bicilette utilizzate.
Un percorso strategico che calpesterà anche le piste ciclabili e interesserà le zone di Brera, Tortona e Sempione, alla scoperta di tutti gli eventi più interessanti del Fuori Salone.
Il tour sarà documentato con riprese GoPro e scatti da condividere sui social con l’hashtag #pedaloperché, amplificando il buzz dell’iniziativa.
E ci sarà molto da documentare date le tappe interessanti del tour: i bikers visiteranno ad esempio il “Design Lab Peugeot”, uno spazio espositivo super tecnologico dove un pianoforte molto scenico farà da tappeto sonoro per l’accoglienza degli ospiti.
La conclusione del percorso avverrà con un aperitivo al Deseo nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace.
La promozione viaggia anche su Facebook grazie al concorso sul social network, sempre a cura dell’agenzia digital di Unieuro: dal 13 al 20 aprile, infatti, i consumatori saranno invitati a commentare i post pubblicati sulla pagina Facebook di Unieuro (https://www.facebook.com/unieuro) relativi alla promo e all’hashtag #pedaloperché. Tra tutti i partecipanti sarà estratto un vincitore che si aggiudicherà una My Bike Limited Edition firmata Unieuro.
La comunicazione online è supportata da un’articolata campagna media pianificata da E3 che coinvolge tra gli altri Libero, Virgilio, Tiscali, Teads, TgCom, Repubblica, Corriere, Wetransfer, MSN, Facebook, Twitter.