La band insieme a 7 brand ambassador sono i protagonisti del progetto di digital marketing
Unieuro presenta Humans of Technology, un progetto di digital marketing a supporto del lancio del nuovo sito istituzionale unieuro.it.
La campagna è firmata da E3 che ne ha curato la realizzazione e lo sviluppo.
Humans of Technology è prima di tutto un manifesto che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata dal brand forlivese a partire dal recente lancio del nuovo unieuro.it ed è anche una campagna digital che comprende digital pr, advertising, branded content e native. Testimonial d’eccezione è il gruppo musicale Elio e le Storie Tese.
Elio e le Storie Tese saranno protagonisti di un video (regia di Giacomo Boeri – produzione Collateral Films) nel quale raccontano come la tecnologia faccia parte della vita e della quotidianità di tutte le persone, con l’ironia inconfondibile della band.
Insieme a loro saranno coinvolte in attività collaterali anche sette voci della rete accomunate dal ruolo chiave che la tecnologia ha avuto nella loro carriera e che, nell’insieme, coprono tutte le categorie verticali in cui si struttura il sito di Unieuro.
Si chiamano ‘brand ambassador’ e coinvolgeranno i loro follower in attività speciali che mirano a convogliare gli utenti nel sito Unieuro.it, guidandoli attraverso una nuova user experience.
Ambassador del settore musica sarà la Dj e VeeJay Ema Stokholma, per il gaming Sabrina Cereseto (alias “LaSabriGamer”), per il mondo cooking la food blogger Lisa Casali, l’atleta di sport estremi Roberta Mancino, la fotografa di moda Nima Benati e infine la coppia Erika Firpo e Darius Aria, tecno-viaggiatori molto attivi sui social network.
Protagonisti di una campagna fotografica, testimonial e ambassador hanno prestato la loro immagine a Unieuro e si sono raccontati attraverso gli scatti fotografici di Nima Benati. Gli stessi scatti sono poi diventati soggetto della campagna di display advertising di promozione del nuovo sito web di Unieuro, attiva fino a inizio 2017.
Humans of Technology sarà pianificata sui principali canali digitali, con formati display tradizionali e con “progetti speciali” sui siti di editori selezionati. Queste attività hanno come oggetto contenuti originali, che ciascun ambassador realizzerà per Unieuro e che verranno amplificati dalle loro proprietà digitali.
“Abbiamo lavorato insieme a Unieuro a un progetto disruptive, in grado di sovvertire il tradizionale schema di impostazione della comunicazione. Siamo partiti dalle digital PR per costruire un inedito branded content, basato sui contenuti originali prodotti dagli Ambassador stessi e che raccontano e amplificano il progetto del Manifesto Humans of Technology. Sul concept creativo del Manifesto abbiamo poi impostato la campagna advertising, volta ad accompagnare i visitatori nell’esplorazione del nuovo sito di Unieuro” afferma Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch.