Unieuro con E3 premia gli innamorati di tecnologia e sfrutta le nuove API di Facebook

Per rendere i post più engaging l’agenzia ha creato uno short URL personalizzato e ha inoltre implementato la nuova funzione di Facebook per le Call to Action sulle cover

Amore è anche amore per la tecnologia: in occasione di San Valentino, E3 ha ideato per Unieuro il progetto “Un cuore per due” che dal 13 al 20 Febbraio premia gli innamorati con una coppia di prodotti, un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus.

“Un cuore per due” è un concorso  che sfrutta le nuove API di Facebook e permette di semplificare la partecipazione degli utenti che possono tentare la fortuna semplicemente commentando i post che di giorno in giorno vengono pubblicati in wall su www.facebook.com/unieuro, la pagina ufficiale di Unieuro.

Per ogni commento pertinente alle domande a tema tecnologia, amore e passione, i consumatori ottengono una possibilità in più di essere estratti per vincere il premio finale. Nome, Cognome, Facebook ID e commento vengono replicati in tempo reale su applicativo residente sul territorio italiano per validare la pertinenza dei commenti e attribuire i titoli validi ai fini dell’estrazione finale.
La particolarità di questa nuova meccanica, sperimentata da E3 tra i primi in Italia, sta proprio nella gestione del concorso direttamente sul news feed di Facebook e nella semplificazione dei passaggi per partecipare, dato che non prevede form di registrazione ma partecipazione immediata grazie al semplice commento sul post, permettendo di massimizzare i risultati.

Uncuoreperdue_01

Il post di lancio ha totalizzato 910 like, 2.100 commenti e 178 share. Ad oggi sono stati pubblicati 7 post con un totale di 8.000 like, 5.600 commenti 900 share.

Per rendere i post ancora più engaging, E3 ha creato uno short URL personalizzato, ossia “unieu.ro”. Ciò è stato possibile acquisendo un dominio rumeno e appoggiandosi alla piattaforma di Social Media Management Hootsuite per la generazione degli short link personalizzati. In questo modo sono stati creati degli URL pensati ad hoc per Unieuro giocando sul nome del marchio per rafforzarlo ulteriormente.

Ultimo ma non per importanza in fatto di novità E3, che è Preferred Marketing Developer qualificato da Facebook, ha implementato i nuovi pulsanti di Call to Action abbinabili alle cover di Facebook. Dato che la cover in questo caso promuove il concorso, è stato inserito il pulsante “Gioca” che punta all’App per partecipare.

A supporto di tutta l’iniziativa E3 ha anche pianificato una campagna Facebook con Page Post sponsorizzando i medesimi post del concorso. La campagna è stata targettizzata sui Fan della Pagina di Unieuro e su un target basato sullo status sentimentale “non single” in modo da essere in linea col tema di San Valentino.

Unieuro con E3 premia gli innamorati di tecnologia e sfrutta le nuove API di Facebook ultima modifica: 2015-02-20T15:06:49+01:00 da Redazione

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