La pianificazione media è stata curata da Media Italia per la parte offline e da E3 per quella digital
A chiusura delle attività di rebranding che hanno visto l’azienda completare in 4 mesi il cambio insegna su oltre 400 punti vendita in Italia e sui canali digitali, il gruppo SGM Distribuzione è on air con una campagna pubblicitaria istituzionale su tutti i principali mezzi di comunicazione, on line e off. Si articola in quattro soggetti teaser da 10” (clicca qui per vederli) che anticipano il film da 30” che completerà il messaggio “core” dell’insegna. Messaggio che vuole dare un ruolo attivo a Unieuro, che facilita la relazione fra le persone e la tecnologia e che fa leva sulle emozioni, sulla passione e sulla vicinanza al cliente grazie a un approccio multicanale, che integra punti vendita sul territorio e digitali, dal sito di ecommerce responsive, alle app mobile, ai profili. La campagna di comunicazione, on air fino a sabato 18 ottobre, è stata pianificata in modalità integrata su tutti i principali media: dalle tv (terrestre e satellitare) ai social, come Facebook e Twitter, dalla radio ai più importanti portali e siti web che lavoreranno in sinergia per consolidare il nuovo posizionamento.
Credits:
La campagna è curata da Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini con la direzione creativa di Gianluca Nappi. La casa di produzione è Terminal.
La pianificazione offline è curata da Media Italia, quella digital da E3.