Il servizio è pensato per le imprese italiane che vogliono cresce all’estero. Piano media curato da MediaCom
Parte la nuova campagna pubblicitaria UniCredit dedicata al supporto all’internazionalizzazione per le imprese italiane. Pianificata da MediaCom e dallo Strategic Media Planning di UniCredit, su progetto di comunicazione integrata di Marketing Communication Italy. La creatività è firmata da Lizart Comunicazione.
UniCredit International offre un percorso semplificato per gli imprenditori che vogliono far conoscere il proprio business al di fuori dell’Italia. Stampa, radio, internet, mobile ambient e televisione satellitare Sky: un media mix ampio, col quale MediaCom presidia formati nuovi e impattanti, con l’obiettivo di approfondire e dare concretezza a prodotti, servizi e iniziative.
Sulla stampa, ad esempio, UniCredit International sarà comunicata in tutti i suoi dettagli grazie a sovraccoperte estraibili, pianificate su quotidiani di riferimento per gli imprenditori, come Italia Oggi e Il Sole 24 Ore.
Proprio sulla piattaforma del Sole 24 Ore, si vogliono raggiungere i potenziali clienti di UniCredit International utilizzando i touchpoint stampa, web (con minidossier, monografica e attività su iPad) e con pillole radio multisoggetto, realizzate con un secondaggio da 45 secondi per un taglio educational e on air 6 volte al giorno in fascia impact drive time.
Il nuovo brand UniCredit sarà presente anche sui canali satellitari SkyTG24 e spin-off con video “special promo” da 60 secondi totalmente innovativi, che mixeranno il formato Real Fiction con quello Minority Report.
I servizi agli imprenditori, infine, saranno comunicati anche attraverso un’attività tattica che sfrutta come touchpoint la mobilità degli imprenditori sulla tratta fra Milano e Roma: le hostess distribuiranno brochure informative a bordo dei treni Italo e ai capolinea di Freccia Rossa.