Può bastare uno smartphone per semplificare alcuni momenti di vita quotidiana: inviare piccole somme agli amici tramite la propria rubrica telefonica; pagare le bollette scattando una semplice fotografia; pagare online senza fornire ogni volta i dati della propria carta di credito.
Queste alcune delle situazioni che vengono affrontate nella prossima campagna pubblicitaria di UniCredit, on air da domenica 8 novembre, per illustrare tutti i servizi bancari forniti attraverso gli smarthpone.
https://www.youtube.com/watch?v=odhnIDu0UbY
“La tecnologia è affascinante ma pensiamo che debba condurre a un risultato finale e non essere essa stessa il risultato finale – commenta Remo Taricani, Responsabile Retail Italia di UniCredit – Per questo siamo partiti dall’osservazione del mondo reale e ci siamo chiesti come poter semplificare la vita ai nostri clienti. Se oltre il 48% degli italiani possiede uno smartphone allora ci è sembrato naturale offrire l’accesso alla banca e ai suoi servizi anche attraverso il mobile”
La campagna, ideata da M&C Saatchi, si sviluppa attraverso un serie di brevi storie che affrontano varie situazioni legate alla vita di tutti i giorni e che vengono risolte brillantemente in maniera semplice e a ‘portata di mano’.