Una polizza auto contro la ‘piaga sociale’ delle imprecazioni. La offre Europ Assistance con una campagna social di LBi

Su Facebook la fantomatica Associazione Poffarbacco spiega il problema e coinvolge i fan per risolverlo

Una campagna social su Facebook e YouTube realizzata da LBi lancia ‘Auto Noproblem Stop&Go’, un nuovo prodotto di Europ Assistance che garantisce assistenza stradale 24h e che permette di disporre di un’auto sostitutiva direttamente sul luogo del fermo in modo da poter ripartire subito.
L’idea creativa nasce da un insight molto semplice: la prima cosa che di solito capita agli Italiani quando hanno problemi con l’auto è perdere letteralmente le staffe e lasciarsi andare alle parolacce .

LBi e Europ Assistance hanno così inventato una fantomatica Associazione Poffarbacco, il cui scopo è ridurre l’esorbitante numero di parolacce e imprecazioni nella vita degli Italiani. All’associazione Poffarbacco è dedicata una tab della pagina Facebook di Europ Assistance (www.poffarbacco.com) che presenta il problema e chiede ai fan di aiutarla a risolverlo condividendo i contenuti della campagna e partecipando a un concorso che dà loro la possibilità di vincere ogni giorno una polizza Auto Noproblem Stop&Go, la vera difesa contro le arrabbiature per i guasti dell’auto. LBi ha prodotto, con la collaborazione di Report-Age e la regia di Stefano Girardi “Basta beep!”, uno spot che gioca con gli stilemi e gli stereotipi delle campagne di advertising sociali, e “Regioni d’Italia”, una multisoggetto teaser in cui personaggi di diverse città, ciascuno nel proprio dialetto, reagiscono alle sventure automobilistiche.

Una polizza auto contro la ‘piaga sociale’ delle imprecazioni. La offre Europ Assistance con una campagna social di LBi ultima modifica: 2012-12-18T12:13:54+01:00 da Redazione

Related posts