Una campagna multisoggetto ooh e social, creata da Dude Milano per Netflix e Spotify, invita i fan a prepararsi al gran finale di Stranger Things ascoltando la playlist ufficiale della serie sulla piattaforma musicale
La fine dell’anno si avvicina, ma stavolta non sarà il capodanno a ossessionare gli appassionati di Stranger Things, bensì il fatto che dal 1° gennaio, dalle 2 del mattino, sarà disponibile il gran finale della serie cult di Netflix.
Per aiutare i fan a prepararsi a questo momento, Netflix ha collaborato con Spotify per realizzare una campagna in grado di celebrare la serie attraverso uno dei suoi elementi più distintivi: la musica.
La campagna multisoggetto, creata da Dude Milano e che sarà diffusa su ooh e social, reinterpreta gli elementi che da sempre caratterizzano le comunicazioni di fine anno di Spotify, mettendo questa volta al centro i brani degli anni 80 che hanno saputo trasformare le scene più iconiche di Stranger Things in pillole indimenticabili di cultura pop.
A chiudere la creatività, una call to action rimanda i fan alla playlist ufficiale della serie su Spotify, disponibile a livello globale, per riascoltare la colonna sonora della serie in vista della puntata finale.
On air dal 18 al 31 dicembre, questa speciale collaborazione tra Netflix e Spotify, presenterà 6 soggetti dedicati a 6 canzoni simbolo delle avventure dei ragazzi di Hawkins: “Should I Stay or Should I Go?”, la canzone che consolava Will quando era bloccato nel Sottosopra; “Every Breath You Take”, che durante il ballo della scuola di fine anno ha fatto da colonna sonora al primo bacio tra Mike e Undi e Max e Lucas; “Never Ending Story”, come dimenticare il duetto iconico tra Dustin e Suzie?; “Master of Puppets”, la performance più rock ed eroica mai vista nella serie; “Running Up That Hill” la canzone che ha aiutato più volte Max a sfuggire dalle grinfie di Vecna e “Upside Down”, un brano che apre la 5a stagione, legato alla stazione radio da cui i ragazzi si scambiano messaggi in codice per sconfiggere il Sottosopra (l’Upside Down, appunto).
Ma questa non sarà l’unica operazione di Netflix in Italia per celebrare Stranger Things e la sua musica.
Infatti, il 29 dicembre al Fabrique di Milano, arriva Stranger Sounds: il concerto-evento dedicato ai fan della serie, per ripercorrere le più belle canzoni della colonna sonora, dalla prima all’ultima stagione, che saranno suonate e cantate live da alcuni artisti italiani d’eccezione come Mahmood, Francesca Michielin, Manuel Agnelli, Rose Villain e Rockin’1000.
CREDITS
Agenzia: DUDE
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò, Luca Riva
Associate Creative Directors: Cecilia Rocchetta, Ilaria Biani
Junior Copywriter: Lorenzo di Biccari
Junior Art Director: Matilde Guabello
Head of Content: Ludovica d’Aquino
Business Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Account Manager: Desideria Pollastro












