Ubi Banca debutta in tv presentandosi come banca ‘pro giovani’. Al via 2 spot per mutuo casa e start up firmati da Touch Italy

Ubi Banca debutta sul piccolo schermo con una campagna dedicata a due nuove soluzioni pensate per i giovani: un mutuo per coloro che non hanno contratto di lavoro a tempo indeterminato (‘Mutuo casa giovani coppie 2013’) e un finanziamento fino a 50mila euro per i progetti di start up. «Non ci eravamo ancora presentati attraverso la tv nazionale – ha spiegato Victor Massiah, consigliere delegato del gruppo -. Lo facciamo ora presentandoci come banca ‘pro giovani’».

L’intento è chiaro fin dalla scelta stilistica dei due spot sviluppati da Touch Italy (sigla del Gruppo Omnicom basata a Roma – responsabile creativa Arianna Astrella, responsabile cliente Alessandra Bianchi Bertelli), due cartoon che vedono come protagonisti due uccellini ‘inseparabili’ nel soggetto dedicato al mutuo casa e un’ape operaia in quello per le start up.

Il primo sarà in onda in anteprima sabato su RaiSport in occasione delle prove del Gp di Formula Uno per partire ufficialmente domenica per due settimane su reti nazionali (Rai, Mediaset, Mediaset Premium, La7, Sky) e locali. Dopo una settimana di pausa, dal 2 giugno insieme al primo andrà in onda anche il secondo per due settimane. La tv avrà il supporto anche di stampa locale, web (banner sui principli siti nazionali) e dal 26 maggio radio.

«Più che spot di prodotto – ha detto Massiah – si tratta di un nuovo posizionamento istituzionale, attento alle nuove esigenze dei consumatori, soprattutto quelli più giovani. Non c’è più un mercato del lavoro che ragiona a tempo indeterminato e noi ci siamo adeguati».

Rossella Leidi, vice direttore generale di UBI Banca, ha infatti  spiegato come la difficoltà di accedere a un mutuo per la casa a causa del contratto di lavoro riguardi potenzialmente una fascia molto ampia, “sono circa 1,4 milioni i giovani tra i 25 e i 39 anni con contratti atipici”.

La banca non ha comunicato il budget media, gestito da InMediaTo, ma ha voluto precisare che in caso di successo ‘oggettivo’ della campagna, ovvero valutando il numero di nuovi mutui e finanziamenti aperti, è pronta a ripetere nel corso dell’anno iniziative di comunicazione di questo peso.

Il soggetto per i mutui. Cdp Playstos

Ubi Banca debutta in tv presentandosi come banca ‘pro giovani’. Al via 2 spot per mutuo casa e start up firmati da Touch Italy ultima modifica: 2013-05-10T11:14:22+02:00 da Redazione

Related posts