Tita rende Il Teatro alla Scala accessibile a tutti

L’agenzia riconfermata sulla comunicazione del teatro. I mezzi interessati sono stampa, esterna e web

under_30_comunicato_stampa_a4

Il Teatro alla Scala presenta la nuova stagione 2014-2015, e anche quest’anno Tita si è aggiudicata la gestione del nuovo corso di comunicazione.

L’assunto di partenza è semplice, la Scala è un’esperienza che tutti dovrebbero vivere ma che viene a volte considerata inaccessibile. L’idea su cui ha lavorato l’agenzia è quindi: rendere l’Opera avvicinabile da tutti.

È il tema dominante della campagna LaScalaUnder30. Un programma specifico che il Teatro propone ai giovani che non hanno mai vissuto l’esperienza della Scala e non conoscono i sentimenti forti che vanno in scena sul palco.

La Scala si mette in gioco e si rivolge agli Under 30 proponendosi come un intrattenimento senza confronti.
“Più Scala. Meno divano” recita un’headline, mentre la baseline sottolinea la superiorità della Scala: “Vai dove lo spettacolo è vivo.”
Tra gli altri soggetti “Più Scala. Meno tablet” la cui baseline recita: “Vai dove lo spettacolo non si impalla.” oppure “Più Scala. Meno ultrà” con “Vai dove lo spettacolo è sano”, in pianificazione sulla Gazzetta.

Anche la nuova headline della campagna istituzionale suona come un invito: la Scala è aperta. Nei visual i protagonisti dello spettacolo accolgono a braccia aperte il pubblico della nuova stagione.

Le campagne saranno on air su stampa, affissioni e web.
Hanno lavorato il copywriter Andrea Masciullo e gli art-director Carlo Miozzi e Annamaria Santoro.

Tita rende Il Teatro alla Scala accessibile a tutti ultima modifica: 2014-06-24T12:02:19+02:00 da Redazione

Related posts