Il direttore brand strategy & media Luca Josi prepara il progetto di comunicazione per la kermesse musicale che, in linea con lo scorso anno, avrà un episodio differente per ogni serata e la sorpresa finale di Mina, che dovrebbe interpretare una canzone americana
Una piccola soap opera in 5 atti, uno per ogni serata, e una sorpresa finale con protagonista Mina. Questo è quello che Tim, sotto la guida del direttore brand strategy & media Luca Josi, sta preparando per il Festival di Sanremo 2019. Come già annunciato, il brand di telefonia anche quest’anno sarà sponsor unico della kermesse musicale, in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio.
Nella scorsa edizione Tim stupì presentando l’“Opera Digitale Intergalattica in 5 atti”, una serie di spot (prodotti da Think Cattleya) culminati nella serata finale del Festival con l’apparizione di Mina sul palco del Teatro Ariston attraverso un ologramma tridimensionale, registrato con le più sofisticate tecnologie, eseguendo la cover del brano ‘Another day of sun’, dal film ‘La La Land’.
La cantante, come ha anticipato a La Verità il figlio e produttore Massimiliano Pani, dovrebbe dunque tornare al Festival insieme a Tim anche quest’anno (manca solo la firma) per cantare un brano americano. Il progetto di comunicazione ideato da Luca Josi sarà sempre articolato in un racconto differente per ogni serata, una sorta di ‘soap opera’, come l’ha definita Pani, con sorpresa finale appunto Mina.