Parte da oggi la pianificazione del terzo soggetto istituzionale della nuova campagna di rebranding di TIM, che ha debuttato nei giorni scorsi con l’inventore del World Wide Web, Sir Berners-Lee e Fabio Fazio.
Lo spot prodotto da Think Cattleya – e ideato da Leagas Delaney sotto la direzione creativa esecutiva di Tim Delaney, Stefano Campora e Stefano Rosselli – vede come protagonista Pif, testimone curioso e ironico di un’Italia che sta cercando la sua strada attraverso l’era dell’informazione digitale.
Nello spot, Pif si chiede quale sia il ruolo dell’immaginazione nel nostro nuovo mondo connesso. Qualcuno diceva che l’essere umano può usare l’immaginazione per concepire il miglior futuro possibile e spingere il presente in avanti per realizzarlo. Oggi, che le tecnologie hanno drasticamente ampliato la nostra linea d’orizzonte, questo è ancora più vero?
Gli spot sono supportati online da una serie di contenuti extra disponibili sul sito tim.it/connessioggi con gli approfondimenti inediti, il backstage e le interviste dei testimonial. Offline, la campagna si sviluppa su affissioni sul territorio nazionale.
Credits:
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Cliente: TIM
Direzione Creativa Esecutiva: Tim Delaney, Stefano Campora, Stefano Rosselli
Direzione Creativa Digital: Fabio Pedroni
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Michael Haussman
DoP: Nicola Pecorini
Musica: Jeff Buckley – Last Goodbye