TikTok lancia la sua prima pubblicità italiana. Al via gli spot di Akqa

I creator di TikTok al centro della prima campagna pubblicitaria italiana del social, affidata ad Akqa e Zenith

TikTok lancia la sua prima pubblicità italiana, intitolata “Se lo immagini, è tutto qui”.

TikTok lancia la sua prima pubblicità italiana. Al via gli spot di Akqa

La campagna prevede spot in tv dal 16 aprile e per le successive 6 settimane, con soggetti da 6, 15, 20 e 45 secondi.

La pubblicità di TikTok vuole rendere omaggio alle persone che danno vita alla straordinaria e variegata community della piattaforma che, col tempo, è cresciuta e si è arricchita sia dal punto di vista dei contenuti sia in termini di creator.

Ad aprire i video è la creator italo-coreana Dayoung Clementi (@aboutclementi) che, premendo un simbolico pulsante REC, dà prova di come “su TikTok, arrivi per sorridere e resti a bocca aperta”

“Siamo orgogliosi di lanciare la nostra prima campagna in Italia, con alcuni dei creator più amati. Dai nonni saggi ai talentuosi cuochi, siamo orgogliosi di vedere come la nostra community italiana continui a crescere e a evolversi nel tempo, rappresentando il Paese, la sua cultura e le sue passioni. La campagna vuole essere una celebrazione di questa variegata e straordinaria community, evidenziando, al contempo, il nostro forte investimento nell’Italia e il nostro costante impegno per costruire un ambiente positivo, sicuro e inclusivo per tutti”, ha commentato James Rothwell, head of marketing Europe di TikTok.

Tra i tanti creator coinvolti nella campagna, Nonno Severino e Nonna Imma hanno commentato la loro esperienza in-app: iniziata come uno svago per allontanarli dalla solitudine, oggi i due nonni di TikTok si sentono parte della community, da cui ricevono costante affetto

La creatività è stata affidata ad AKQA Italia mentre il planning è di Zenith.

 

CREDITS

• Creative Agency: AKQA Italia
• Direzione Creativa | Veronica Ciceri e Massimiliano degli Uberti
• Senior Art Director | Valentino Borghesi
• Senior Copywriter | Simone Cremonti
• Creative team | Luca D’Onofrio, Federica Temporelli, Luca Ciliberti
• Influencer Marketing & Content Lead | Marcello Signore
• Program Manager | Stefano Girardi
• Content Marketing Manager | Carolina Cazzulani
• Head of Strategy | Lorenzo Foffani
• Strategist | Thaina Bergmann
• Operations Lead | Davide Sartor
• Account Director | Angela Azzi
• Editor | Tazio Nicoli
• Producer | Matilde Bonanni
• Media Agency: Zenith
• CEO | Andrea Di Fonzo
• Business Lead | Sandra Amar
• Strategy Lead & Account | Liliana Manzo
• Media Lead | Chiara Marelli
• Media Consultant | Alessandro Braglia

TikTok lancia la sua prima pubblicità italiana. Al via gli spot di Akqa ultima modifica: 2021-04-17T15:50:16+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts