Per la nuova referenza della linea per i piatti l’agenzia studia un media mix che coinvolge anche le sagre
Nelsen, la linea per i piatti a mano di Henkel, presenta una nuova referenza all’Aceto Bianco e alla Lavanda con una campagna integrata firmata dal Gruppo Tbwa\Italia.
Il piano media prevede: la campagna stampa declinata anche online, la partecipazione ad un programma televisivo, oltre che un concorso dedicato al nuovo prodotto, ed attività instore. Inoltre il brand parteciperà alle principali sagre italiane e ha firmato una mini guida a loro dedicata, “Sagre in tasca”. Il libretto è stato allegato al mensile dedicato alla cucina “Alice” con il numero di agosto.
Nelsen ha partecipato a 8 sagre di tutta Italia. Hostess e animatori invitano i presenti a giocare a “I piatti vostri”, una gara a coppie che ha l’obiettivo di far lavare quanti più piatti possibili con Nelsen Aceto Bianco e Lavanda. All’operazione è abbinato anche un concorso che mette in palio un servizio piatti completo per 6 persone Villeroy&Boch e di partecipare all’estrazione finale di una cucina Lube. E’ prevista anche una attività instore con presidio di 8 gallerie commerciali di diverse insegne, in tutta Italia, per promuovere la nuova referenza e il concorso.
La campagna è firmata da Tbwa\Italia e da Integer, società che si occupa di promozioni ed eventi del Gruppo Tbwa\Italia.
Hanno lavorato al progetto Francesco Pedrazzini, art director e Mara Rizzetto, copywriter con la direzione creativa di Hugo Gallardo e Gina Ridenti e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.