Tbwa con Integer firma organizzazione e comunicazione di Piazza di Siena

Dal 21 al 24 maggio p.v. si terrà l’83° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo, il prestigioso concorso ippico internazionale che ha come palcoscenico Villa Borghese, unico evento sportivo al mondo ad essere ospitato in un museo all’aperto.

piazza siena
TBWA\Italia, con la collaborazione di Integer, divisione di eventi e retail marketing del Gruppo, anche quest’anno, come lo scorso, gestisce l’organizzazione e la comunicazione della manifestazione con la supervisione tecnica della Federazione Italia Sport Equestri ed il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il concorso ippico ha una storia prestigiosa che inizia nel 1929 e che ha visto eventi straordinari e sfide indimenticabili attraverso protagonisti importanti. Alla sua storia prestigiosa e ai grandi campioni che ne hanno fatto parte è dedicata la campagna di TBWA\ che ha utilizzato foto autentiche, storiche, di cavalli e cavalieri vincenti e di pubblico. Dai protagonisti di momenti d’oro, come Graziano Mancinelli e i fratelli Piero e Raimondo d’Inzeo, alla più recente attualità con la neo campionessa d’Italia, Giulia Martinengo Marquet sono gli attori della campagna stampa e affissione.
Integer è stata coinvolta in tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla gestione degli sponsor, alla produzione televisiva, fino all’allestimento dell’ovale di Villa Borghese, prestando grandissima attenzione alla tutela del contesto monumentale e ambientale.
Integer si è infine occupata anche della conferenza stampa del 13 maggio, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma.

Credits:

Hanno lavorato al progetto di comunicazione, per TBWA\Italia, gli art director Martina Mannocchi, con la collaborazione di Lorenzo Agostini e Piergiorgio Paolinelli, il copywriter Pablo Granatiero. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna.

Tbwa con Integer firma organizzazione e comunicazione di Piazza di Siena ultima modifica: 2015-05-20T17:15:28+02:00 da Redazione

Related posts