Uno smartphone nuovo ogni anno. Il sogno di ogni appassionato di tecnologia si avvera con l’offerta Tim Next di Tim, che approda su stampa e web e in outdoor, con le affissioni speciali di realtà aumentata realizzate da Dlvbbdo e dalla neonata Artistproof, lab di comunicazione con focus sull’arte contemporanea.
Protagonista della campagna è il nuovo smartphone Samsung Galaxy con doppio display curvo (disponibile con Tim Next a 20€|mese), mostrato in un fermo d’immagini in rapido movimento, a indicare la flessibilità dell’offerta e l’opzione per il cliente di tenere, cambiare o restituire il device dopo 12 mesi.
Nelle affissioni speciali di realtà aumentata, la call to action ‘Cambia il futuro, quando ti va’ apre realmente lo spazio a diverse visioni del futuro, attraverso il video emozionale Prossimo Futuro, ideato e realizzato dall’artista Matteo Basilè, a cui si accede grazie ad una app che si scarica automaticamente inquadrando l’affissione con il proprio smartphone.
Le affissioni speciali sono on air negli spazi urbani di P.zza San Babila e Corso Monforte a Milano e di P.zza Santa Maria in Trastevere, Corso Vittorio e Via IV Novembre a Roma; a partire dal 1° novembre, saranno visibili anche negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Torino Caselle.
Credits:
ECD Federico Pepe e Stefania Siani
Direzione Creativa: Sara Portello
Art Director: Letizia Ziaco
Copywriter: Giulio Brienza
‘PROSSIMO FUTURO’
Ideazione Artistproof
Regia Matteo Basilè
Fotografia Tiziano Bernardini
Cdp: Frame by Frame