Lo spot tv da 30’ sarà on air dal 10 marzo per 4 settimane con pianificazione di GroupM
Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, ha curato il ritorno in tv di Galatine, le mitiche caramelle di Sperlari che fanno parte dell’infanzia di tantissimi italiani.
Le Galatine hanno un ingrediente molto amato: il latte. Per questo spesso sono le prime caramelle scelte dalle mamme per i loro bambini, come gesto d’amore nei loro confronti. Ed è proprio questo il concetto alla base dello spot tv da 30’, on air dal 10 marzo per 4 settimane con pianificazione di GroupM.
Nel film diretto da Leone Balduzzi vari bambini sono impegnati in diverse attività – andare a scuola, andare in gita, giocare–tutti hanno però una cosa inspiegabile che li accomuna: delle Galatine attaccate sul viso. Alla fine dello spot il mistero è svelato: ogni Galatina è un bacio della mamma, un tenero gesto d’amore che ognuna fa al suo bambino.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Direttori creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Account Manager: Francesca Nava
Head of Tv Milan- Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Cdp: (hfilms)
Regia: Leone Balduzzi
Direttore Fotografia: Marcello Dapporto
Executive Producer: Paolo Gatti, Elena Galimberti
Editor: Vilma Conte
Post Prod Video: Tax Free
Colorist: Daniel Pallucca
Post Prod Audio: Screenplay
Spk istituzionale: Elisabetta Spinelli
Musica: brano originale composto da Fabio Gargiulo per BKM Production
Agenzia media: GroupM