Sorgenia rifocalizza il business solo sulle imprese. Al via campagna da 1 mln di euro firmato RED

La pianificazione in tv e radio è stata affidata a Wip Condulting, per il web ha lavorato Sembox

Sorgenia con una campagna tv in onda da ieri annuncia il nuovo posizionamento: l’azienda si dedica interamente alle imprese. La campagna utilizza un messaggio positivo che vuole sottolineare l’impegno dell’azienda ad ascoltare e interpretare le esigenze dei clienti business.

La creatività porta la firma di RED-Robiglio&Dematteis, che da gennaio collabora con l’azienda.

La campagna sarà in tv per due settimane con un film manifesto, firmato dal regista Luca Lucini. Protagonisti sono veri imprenditori, non ancora clienti Sorgenia.

Si tratta di un unico soggetto, prodotto da Peperoncino Studio, che propone contemporaneamente diverse testimonianze, e da altri soggetti dedicati ciascuno a un solo testimone. Il sentimento di fiducia nel futuro è sottolineato anche dalla fresca e grintosa colonna sonora ‘Angel in blue jeans’ dei Train.

Tre media veicoleranno la comunicazione: la tv, pianificata prendendo in considerazione quasi esclusivamente l’area dell’informazione, per comunicare il nuovo posizionamento di Sorgenia al target di riferimento, ma anche agli stakeholder e agli operatori del settore; la radio, mezzo storico per Sorgenia per raggiungere il target di professionisti e imprenditori; il web utilizzato per veicolare il video attraverso i quotidiani online, i portali e Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=qAHHaYk7ZF0

La comunicazione video prevede un film in due formati da 30” e 15” che andranno in onda su reti Rai, Mediaset, Sky, La7, ClassTv e sul web. Anche per la radio sono previsti soggetti da 30” e da 15”, oltre a un’iniziativa speciale in programma su Radio 24 dove intervengono i manager di Sorgenia rispondendo a domande, poste da imprenditori attraverso la radio, sulla corretta gestione dell’energia per la loro impresa. Le altre emittenti pianificate sono Rtl-102.5, DeeJay, Radio Capital, Rds, R101, Radio Italia, Radio Sportiva, RMC, Radio 105 e Virgin Radio.
La pianificazione su tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting, per il web è stata affidata a Sembox.
Il nuovo posizionamento e la dedizione alle imprese trova spazio anche sui canali web aziendali, a partire dal sito sorgenia.it, che integra al suo interno i principali messaggi della campagna e apre al dialogo con imprenditori e imprese.
Anche il web magazine Energie Sensibili (energiesensibili.it) predispone un piano editoriale orientato a dar voce ad aziende, artigiani e imprenditori. Restyle inoltre per la tradizionale presenza social di Sorgenia, cui si aggiungerà a breve un blog.
L’investimento media della campagna è di circa 1 milione di euro.

Sorgenia rifocalizza il business solo sulle imprese. Al via campagna da 1 mln di euro firmato RED ultima modifica: 2014-06-30T11:20:21+02:00 da Redazione

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