L’operazione, curata da Ninetynine, prevede anche una campagna adv online e su Corriere dello Sport e Tuttosport
E’ un progetto di comunicazione articolato e integrato quello studiato e realizzato dall’agenzia Ninetynine per Sony Mobile in occasione della nuova partnership ufficiale con la UEFA Champions League per le stagioni 2015-2018 e per presentare agli utenti la nuova serie flagship Xperia Z5.
La parte più spettacolare del progetto debutterà domani nella città di Torino, dove per tutto il weekend il centro della città – Piazza Vittorio Veneto – ospiterà un’enorme istallazione a forma di pallone da calcio. Si tratta di una grande dome alta oltre 16 metri (visibile da tutta la città) e larga 22 resa ancora più scenografica delle proiezioni in 3D mapping che faranno da cornice alle molte attività organizzate all’interno della struttura durante i due giorni.
Le pareti interne della struttura trasmetteranno tutto il giorno proiezioni in 3D che celebreranno il grande calcio immortalando alcuni storici momenti della UEFA Champions League, il tutto intervallato da video che racconteranno le novità di prodotto presentate da Sony Mobile, prodotti che saranno disponibili all’interno per essere provati. Un deejay set e delle performance di freestyler live faranno da sfondo al torneo di calcetto due contro due, nel quale si sfideranno 24 squadre iscritte al concorso “The Big Match by Sony Xperia & UEFA Champions League”
Ninetynine ha supportato Sony Mobile anche nella ideazione e realizzazione della comunicazione verso gli utenti in target, attraverso una campagna adv on-line sui siti legati al mondo del calcio e attraverso campagne targettizzate sui social media. Le campagne sono state pianificate anche sulle testate del Corriere dello Sport e Tuttosport entrambi media partner dell’iniziativa.