Disney+ è tra gli investitori pubblicitari del Festival di Sanremo pianificando 5 spot, uno diverso per ogni serata
‘Le più grandi storie vivono qui’ è il claim che dà il nome alla campagna Disney+ in 5 atti sviluppata in occasione del Festival di Sanremo. Uno storytelling che si articola in uno spot diverso per ogni serata del Festival per celebrare la qualità dei contenuti e l’ampia offerta rivolta a un pubblico di tutte le età.
La campagna è composta da 5 spot narrativamente collegati tra loro che trasportano il pubblico in un viaggio emozionante in cinque tappe: l’inizio, l’avventura, la sfida, la vittoria e l’emozione. Dai luoghi in cui le storie prendono vita, al percorso che ogni protagonista deve affrontare per realizzare il suo destino, fino all’emozione dei grandi finali che toccano il cuore, ogni spot è un susseguirsi di immagini evocative.
«Con il claim Le più grandi storie vivono qui vogliamo celebrare ciò che rende unico Disney+ – commenta Francesco Magini, vice president direct to consumer, The Walt Disney Company Italia -. Abbiamo lasciato che fossero le immagini e la musica a parlare, senza voci narranti. Vogliamo che ogni spettatore possa vivere queste storie in modo personale, lasciandosi trasportare dalle emozioni. Sanremo, con il suo potere di unire il pubblico italiano nella sua accezione più ampia e trasversale possibile, è il palcoscenico perfetto per veicolare questo racconto rivolto a tutte le età, in un modo speciale e unico».
A valorizzare la narrazione, una colonna sonora crescente di grande impatto. Nessuna voce, solo immagini e parole scritte, per lasciare che siano le storie stesse a parlare e a suscitare nello spettatore ricordi ed emozioni, spiega una nota.
Sviluppata da The Walt Disney Company Italia, la campagna avrà anche una declinazione social con particolare focus su TikTok.