“Routine is fantastic”, al via l’adv di Y&R per UNHCR

È appena stata presentata, nel contesto del Festival del Cinema di Roma, Routine is fantastic, la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), ideata da Young & Rubicam Group, con l’obiettivo primario di sostenere la scolarizzazione di 172mila bambini in 12 paesi, tra cui la Siria.
La campagna è costituita da due soggetti tv: entrambi mostrano scene di vita normale, ordinaria o natalizia, contrapposte alla quotidianità di un rifugiato. Lo stesso avviene sui soggetti stampa, sul web e sul minisito, creato ad hoc per raccogliere donazioni: scene di vita ordinaria (prendere i mezzi, fare la spesa, preparare la cena), paragonate alla vita di un rifugiato e scene legate alla routine natalizia.

 

Credits:
Agenzia: Young & Rubicam Group
Vicky Gitto EVP – Executive Creative Director Young & Rubicam Group
Matteo Rolfo – Client Service Director
Alessandro Stenco, Cinzia Caccia, Alessandro Agnellini – Art Directors
Gabriele Caeti, Simona Garufi – Copywriters
Chiara Beretta – Digital Art Director, divisione digital VML@Y&R
Angela Ferrante – TV Producer
Cdp – PostAtomic

 

“Routine is fantastic”, al via l’adv di Y&R per UNHCR ultima modifica: 2012-11-13T11:46:15+01:00 da Redazione

Related posts