Ricerca Ispo, la campagna ‘olimpica’ di Edison la più simpatica e ricordata dal pubblico

Edison Sport Azzurro, che vede protagonista il rugbysta Martin Castrogiovanni in 3 spot virali alle prese con con discipline sportive decisamente diverse dalla sua, è la campagna più ricordata e apprezzata dal pubblico italiano. È questo l’esito della ricerca svolta la scorsa settimana dall’Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione presieduto da Renato Mannheimer.

Le interviste sono state condotte su un campione rappresentativo della popolazione italiana internauta in età adulta (800 casi, di cui il 60% maschi). Il ricordo della campagna è diffuso nell’83% del campione; oltre a essere la più ricordata, risulta essere la più simpatica, originale e chiara; l’82% del campione dà un giudizio positivo alla campagna: poco meno di uno su due esprime un giudizio “molto” positivo; Lo spot più apprezzato è “Nastro rosa per Castrogiovanni” (quello girato con le Farfalle). La creatività della campagna è stata curata da Cayenne.

Ricerca Ispo, la campagna ‘olimpica’ di Edison la più simpatica e ricordata dal pubblico ultima modifica: 2012-07-27T11:04:36+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts