La concessionaria vuole sottolineare il ruolo della pubblicità nel far ripartire il paese e ringraziare tutti i brand che hanno continuato a farlo anche durante l’emergenza. Al via spot in tv e campagna trade
Rai Pubblicità lancia la campagna ‘Comunicare per ripartire’ con il patrocinio di Upa.
Gli spot, pianificati su canali tv generalisti e specializzati della tv pubblica, vogliono sottolineare l’importanza di continuare a comunicare per far ripartire l’economia, e ringraziare anche tutti i brand che hanno continuato a farlo anche durante l’emergenza sanitaria.
“Con questa campagna vogliamo portare all’attenzione del grande pubblico il ruolo che le marche e la comunicazione pubblicitaria hanno e avranno per far ripartire i consumi – dichiara Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità -. Come Rai Pubblicità abbiamo voluto uscire dal perimetro degli addetti ai lavori perché riteniamo che, come parte del Servizio Pubblico, possiamo essere utili per creare valore per tutti gli attori del mercato, in una logica di sistema. Per questo siamo particolarmente contenti del patrocinio che Upa ci ha voluto concedere”.
Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, aggiunge: ““La pubblicità può svolgere un ruolo centrale nella fase della ripartenza, come è accaduto in altre fasi cruciali della storia del nostro paese. Ci sarà bisogno di una grande energia, unità all’ autorevolezza delle marche italiane, patrimonio distintivo della nostra economia, per tornare a crescere e a investire. Upa e i grandi brand che rappresenta sono lieti di poter condividere con Rai questo importante messaggio di fiducia nel futuro”.
La campagna, oltre alla pianificazione sui canali tv Rai generalisti e specializzati, avrà una speciale declinazione sulla stampa trade.
L’iniziativa sarà pubblicata anche sul profilo Linkedin della concessionaria e sul sito e sui canali social di Upa.