E’ in onda da ieri sera su tutte le reti Rai il terzo spot della campagna abbonamenti Rai “Il Canone si deve, si vede”. Trattasi di una multi-soggetto che vede protagonisti gli evasori, che ricevendo per posta la busta del canone la accartocciano senza pensarci due volte, ma questa volta è anche il televisore ad accartocciarsi provocando il “dissenso” di chi stava guardando la tv. L’ideazione e la direzione creativa è tutta interna Rai (Pierluigi Colantoni, direzione comunicazione e relazioni esterne), la regia è stata affidata a Riccardo Grandi.
Da quest’anno infatti a seguito alla riorganizzazione della direzione relazioni esterne e comunicazione, tutte le campagne istituzionali, sociali e web sono ideate internamente alla struttura “Promozione Web e Pubblicità” con l’obiettivo di sfruttare e massimizzare il potenziale delle risorse interne. Tra i vari progetti finora realizzati ricordiamo lo spot sulla “Mostra del Cinema di Venezia (RaiCinema)” scelto come sigla di apertura e chiusura del Festival stesso, la “Giornata Mondiale dell’Infanzia”, lo spot per il lancio del portale “RaiNews.it” e “Rai.tv”.