On air anche in Italia la prima campagna globale di Audible. L’agenzia creativa è Fold7, il planning è a cura di Wavemaker
Ha preso il via anche in Italia la nuova pubblicità di Audible siglata dalla tagline “Più ascolti, più immagini”.
La campagna globale celebra l’ampiezza del catalogo Audible e sottolinea il potere dell’immaginazione attraverso l’ascolto.
Il primo spot è un omaggio al catalogo true crime di Audible: mentre una squadra di detective sta cercando di risolvere un crimine, all’improvviso l’acqua irrompe nella stanza sommergendo ogni cosa. Si scopre quindi che tutto è dovuto all’immaginazione di una donna che sta ascoltando una fiction poliziesca Audible nella vasca da bagno.
Il secondo spot è incentrato sui contenuti Audible di genere fantasy: i combattenti di un mondo fantastico e lontano vengono inaspettatamente risucchiati nel cielo. La telecamera si dirige verso le nuvole, rivelando un ascoltatore Audible intento a immaginare una galassia lontana mentre passa l’aspirapolvere in casa.
La campagna è diretta dal regista Antoine Bardou-Jacquet e comprende attività distinte, paid e organiche, con filmati che mostrano mondi immaginari, contenuti di influencer e creator, nonché contenuti esclusivi per TikTok che sfruttano trend consolidati.
Fold7, l’agenzia creativa che ha realizzato la campagna, ha lavorato con Audible nel Regno Unito negli ultimi otto anni e recentemente è stata incaricata a livello globale per tv, digital, social, radio e ooh.
CREDITS
Fold7 – Agenzia creativa
ICP— Servizi di transcreazione
Partizan— Produzione A/V
Lightfarm Studios—Key Visual e produzione Social Media
Viral Nation – Influencer & Social Shoot Creative
WPP – Social Media Management
Wavemaker (GroupM)—Media Buying