Poste Italiane è on air da ieri con il soggetto ‘Apicoltore’ la campagna di lancio della nuova carta prepagata Postepay Evolution firmata da Young & Rubicam Group Roma.
La novità del prodotto è l ’introduzione del codice iban che trasforma la Postepay Evolution in un vero e proprio conto corrente in grado di fornire al titolare una gamma completa e integrata di servizi, dal sistema di pagamento contactless, dalla app per microtrasferimenti e da altre funzionalità.
La campagna pubblicitaria racconta, attraverso un’iperbole, i diversi test che questa carta deve superare prima di poter affrontare un osso duro come la vita di tutti i giorni. L’ambientazione del laboratorio in cui viene testata la carta è emblema del test estremo, che mette a dura prova la carta per resistere alle prove più difficili: quelle della quotidianità e dei suoi problemi.
Negli spot tv l’idea del test è esplosa attraverso situazioni estreme e divertenti nelle quali la carta risolve ogni difficoltà con soluzioni semplici, intelligenti e innovative.
La campagna ha una pianificazione multisoggetto tv da 30”, stampa, web display e video web. Il secondo soggetto ‘Mariachi’ è in onda oggi.
Sarà inoltre declinata sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP.
Credits:
Executive creative director: Vicky Gitto
Creative director: Mariano Lombardi
Deputy creative director: Fabio Dimalio
Copywriter: Alessandra Romani, Andrea Fogar
Casa di produzione: Think Cattleya
Regia: Shawn Zeytinoglu
Executive producer: Philip Rogosky
Pianificazione: UM e Carat