Pomilio Blumm fa volare i Bronzi di Riace con Alitalia per la campagna ‘Gira e Rigira’ della Regione Calabria

Tra le novità della campagna presentate oggi, anche uno spot con la voce di Giancarlo Giannini

Un frame dello spot con una delle immagini firmate da Mimmo Jodice per le livree Alitalia
Un frame dello spot con una delle immagini firmate da Mimmo Jodice per le livree Alitalia

Si arricchisce la campagna di promozione turistica della Regione Calabria sviluppata da  Pomilio Blumm. “Gira e Rigira”, che già l’anno scorso rilanciò l’immagine dei Bronzi di Riace come simbolo di un intero territorio, conterà anche sull’accordo con Alitalia, sul nuovo spot con la voce di Giancarlo Giannini e sulla collaborazione con il Maestro Mimmo Jodice. A presentarle, è oggi  il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti nel corso di una conferenza stampa (ore 18) in cui interverranno l’amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, il vice president sales advertising services sponsorship e co-marketing Giuseppe Ferrarini, un rappresentante della Nikon chiamato a presentare un progetto fotografico realizzato in collaborazione con la Regione e Pomilio Blumm, che spiegherà l’importanza dei bronzi come “testimonial” della regione e del turismo culturale: la Calabria non è solo mare, ma può offrire cultura e i bronzi simboleggiano a pieno questo concetto.

Sarà compito di Del Torchio illustrare invece la novità che, dopo 17 anni, riporta sui voli Alitalia le “Livree speciali”: due di queste saranno dedicate alla bellissima Calabria, per fa volare sui cieli d’Italia, d’Europa e in tutto il mondo l’immagine dei Bronzi di Riace, con un aereo a medio raggio e uno di lungo raggio. L’iniziativa, per la quale Alitalia sta ora studiando una tariffa ad hoc da offrire alla propria clientela in abbinamento all’acquisto del biglietto per la visita al Museo Archeologico di Reggio Calabria per vedere i Bronzi, rientra nel progetto “Alitalia per l’Italia”. Le immagini che appariranno sulle livree dei due aerei sono state realizzate dal Maestro Mimmo Jodice chiamato, nel gennaio scorso, ad immortalare la bellezza delle due statue in concomitanza con un press tour , organizzato per l’occasione dalla Pomilio Blumm per conto della Regione Calabria. Fotografie, quelle di Jodice, approdate non solo sulle livree di Alitalia, ma divenute anche protagoniste del nuovo spot per la promozione turistica della Regione cui ha dato la voce l’attore e doppiatore Giancarlo Giannini. Spot che sarà proiettato sugli aerei Alitalia personalizzati.

Pomilio Blumm fa volare i Bronzi di Riace con Alitalia per la campagna ‘Gira e Rigira’ della Regione Calabria ultima modifica: 2014-03-06T11:58:55+01:00 da Redazione

Related posts