Il film ha debuttato in Francia in tv e sul web e sarà pianificato fino a fine estate anche in Italia, Usa e Uk
Ha il volto di Pierfrancesco Favino la nuova campagna internazionale di S. Pellegrino. Non un semplice spot, ma una vera e propria storia che mette in scena gli aspetti più positivi del vivere all’italiana, primi fra tutti l’arte della tavola e il piacere dello stare insieme.
La campagna, risultato del lavoro strategico e creativo di Ogilvy & Mather Advertising con il team di marketing e comunicazione della Sanpellegrino (la International Business Unit), ha debuttato in Francia con il 30’’ il 30 aprile sulle principali reti televisive. In contemporanea sono online sul web i soggetti da 60’’ e 15’’. A seguire, da maggio a fine estate, partirà l’on air in Italia (web), UK (tv, vod e web) e USA (tv e web).
Il protagonista è un businessman interpretato da Pierfrancesco Favino che non riesce a trovare sonno a causa del jet lag. Alle tre di notte fa una scorribanda nelle cucine deserte del grande albergo che lo ospita, improvvisando una deliziosa e accurata spaghettata notturna insieme ad altri due occasionali compagni d’avventura.
La morale: pratica l’arte del cibo ogni volta che puoi. Il film propone una visione dell’arte di vivere all’italiana “finalmente contemporanea, piena di passione e stile, ma lontana da cliché e stereotipi, in perfetta sintonia con i valori del marchio S. Pellegrino” ha spiegato Giuseppe Mastromatteo, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Advertising. “Pensiamo di avere scritto così un nuovo capitolo non solo del marchio S. Pellegrino, ma anche del modo di comunicare l’italianità nel mondo”.
Credits:
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo, Alessandro Sabini
Client Creative Director: Marco Geranzani (copywriter), Giordano Curreri (art director)
Head of Planning: Giovanni Lanzarotti
Account Director: Laura Mora
Account Executive: Valentina Noè
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Casa di produzione: Indiana
Executive Producer: Marco Cohen
Producer: Marta Stella
Regia. Antony Hoffman
Musica originale: Themusicbank
Post produzione: Band
Montatore: Massimo Magnetti
Audio: Music Production