Peugeot sperimenta la “visual recognition”, la nuova feature sviluppata da Shazam in grado di riconoscere le immagini. Grazie a questa soluzione, gli utenti non solo potranno shazammare gli spot televisivi ma anche le pubblicità presenti sulla stampa cartacea.
Come funziona? Grazie alla Visual Recognition, i lettori possono ‘shazammare’ la pubblicità della nuova Peugeot 208 su un quotidiano cliccando sull’icona della macchina fotografica all’interno dell’app di Shazam per ottenere informazioni e contenuti extra, in soli 2 click.
Nello specifico, questa campagna coinvolge fino al 25 giugno tv e stampa, che rimandano a una landing page creata ad hoc in cui gli utenti possono “testare” la loro energia – claim della campagna – ricevendo un feedback finale del proprio profilo. Inoltre, sempre nella stessa sezione, possono ottenere informazioni sulla nuova auto o ripetere il test.
L’operazione è pianificata da Phd e realizzata insieme a Mobvious – spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia