A supporto dell’adv di Bcube un progetto integrato curato da E3, Posterscope, Men Company e Icet
Una campagna integrata – che parte da annunci teaser e social media attraverso cui viene offerto gratuitamente un loft durante la settimana del Salone del Mobile, una mega affissione in 3D a Milano e advertising classico – promuove la nuova Mini Paceman.
Il progetto, sviluppato dal concetto “Nuova MINI Paceman. Design di carattere”, parte con finti annunci sui principali siti immobiliari in cui un fantastico loft viene offerto gratuitamente per la settimana del Salone del Mobile. A seguire sulla pagina di Facebook di Mini appare una saracinesca chiusa con l’invito a farla alzare a suon di like.
Lo svelamento del loft sotto la saracinesca coincide con l’on-air dell’affissione 3D in via Torino (16 mt x 9). Il background del loft stampato fa da base per oggetti di design che fuoriescono dall’affissione stessa, creando un effetto 3D, così come la MINI Paceman che è stata riprodotta in vetro resina per 2/3 del suo volume e “parcheggiata” sull’affissione. A fianco un pannello che riprende l’annuncio “offresi loft per la Design Week” che invita a interagire con Mr. Paceman su Facebook per meritarsi 1 settimana a “casa Paceman”.
Mark Paceman è il proprietario del loft e per l’occasione a lui è stata affidata per due settimane la pagina Facebook di MINI Italia. L’interazione social è la leva su cui si basa tutto il progetto, che stimola il target all’interazione e alla sfida, mettendo in palio un vero loft a Milano in occasione della Design Week.
L’affissione è inoltre dotata di un videocitofono attraverso cui Mark Paceman risponde ai possibili ospiti e li invita a meritarsi il suo loft facendosi una foto tramite la webcam del videocitofono, da condividere su Facebook, dimostrando a tutti di essere passati sotto casa sua.
A supporto della campagna social sono stati girati tre virali, prodotti da Soho What, nei quali Mark Paceman, con il suo accento inglese e il suo humour senza fronzoli, mostra gli spazi della sua splendida abitazione, i suoi effetti personali e i suoi effetti speciali, sfidando gli utenti a meritarsi il suo loft.
Anche le Concessionarie Mini sono state adeguate al ‘mood’ della campagna trasformate in living di design grazie a speciale materiale Pos.
Dopo la prima settimana già centinaia di persone stanno ‘lottand’o per meritarsi il loft.
Mini Italia e Bcube hanno lavorato in sinergia con altre quattro strutture: Posterscope per la fattibilità del progetto su Big Size, MenCompany e Icet per la parte di progettazione e scenografia 3D, E3 per la parte di social marketing.
L’intera operazione, così come il lancio di MiniPaceman, è supportata da una pianificazione media curata da Vizeum: tv, affissione, stampa, radio, ma anche banner e below the line.
Credits:
Bcube
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento
Copywriter: Martino Lapini
Art Director: Domenico Montemurro
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Sabrina Montemurro
Account Executive: Roberta Sessini
Producer: Sveva Spalletti
Art buyer: Caterina Collesano
Cdp: Soho What
Fotografo: FM Photographers
Vizeum
Fulvia Mattiolo
Posterscope
Manuel Biagioni
MenCompany
Matteo Stella
E3
Direttore creativo: Maurizio Mazzanti
Direttore Clienti: Federico Ceccarelli
Art Director: Pankaj Juvekar
Senior Account Executive: Marco Boschian Pest
Social Media Manager: Stefano Quadraro
Web Developer: Daniele Belvedere
Web Developer: Gabriele Tamburini
Touch Revolution (per il citofono interattivo)
Icet
Gian Mario Corti
Matteo De Martino