Per Mini Paceman un lancio integrato con un’affissione in 3D che interagisce e un loft in palio per la Design Week

A supporto dell’adv di Bcube un progetto integrato curato da E3, Posterscope, Men Company e Icet

mini

Una campagna integrata – che parte da annunci teaser e social media attraverso cui viene offerto gratuitamente un loft durante la settimana del Salone del Mobile, una mega affissione in 3D a Milano e advertising classico – promuove la nuova Mini Paceman.

Il progetto, sviluppato dal concetto “Nuova MINI Paceman. Design di carattere”, parte con finti annunci sui principali siti immobiliari in cui un fantastico loft viene offerto gratuitamente per la settimana del Salone del Mobile. A seguire sulla pagina di Facebook di Mini appare una saracinesca chiusa con l’invito a farla alzare a suon di like.

Lo svelamento del loft sotto la saracinesca coincide con l’on-air dell’affissione 3D in via Torino (16 mt x 9). Il background del loft stampato fa da base per oggetti di design che fuoriescono dall’affissione stessa, creando un effetto 3D, così come la MINI Paceman che è stata riprodotta in vetro resina per 2/3 del suo volume e “parcheggiata” sull’affissione. A fianco un pannello che riprende l’annuncio “offresi loft per la Design Week” che invita a interagire con Mr. Paceman su Facebook per meritarsi 1 settimana a “casa Paceman”.

Mark Paceman è il proprietario del loft e per l’occasione a lui è stata affidata per due settimane la pagina Facebook di MINI Italia. L’interazione social è la leva su cui si basa tutto il progetto, che stimola il target all’interazione e alla sfida, mettendo in palio un vero loft a Milano in occasione della Design Week.

L’affissione è inoltre dotata di un videocitofono attraverso cui Mark Paceman risponde ai possibili ospiti e li invita a meritarsi il suo loft facendosi una foto tramite la webcam del videocitofono, da condividere su Facebook, dimostrando a tutti di essere passati sotto casa sua.

A supporto della campagna social sono stati girati tre virali, prodotti da Soho What, nei quali Mark Paceman, con il suo accento inglese e il suo humour senza fronzoli, mostra gli spazi della sua splendida abitazione, i suoi effetti personali e i suoi effetti speciali, sfidando gli utenti a meritarsi il suo loft.

 

Anche le Concessionarie Mini sono state adeguate al ‘mood’ della campagna  trasformate in living di design grazie a speciale materiale Pos.
Dopo la prima settimana già centinaia di persone stanno ‘lottand’o per meritarsi il loft.
Mini Italia e Bcube hanno lavorato in sinergia con altre quattro strutture: Posterscope per la fattibilità del progetto su Big Size, MenCompany e Icet per la parte di progettazione e scenografia 3D, E3 per la parte di social marketing.
L’intera operazione, così come il lancio di MiniPaceman, è supportata da una pianificazione media curata da Vizeum: tv, affissione, stampa, radio, ma anche  banner e below the line.

 

 

Credits:

 

Bcube

Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza

Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento

Copywriter: Martino Lapini

Art Director: Domenico Montemurro

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Sabrina Montemurro

Account Executive: Roberta Sessini

Producer: Sveva Spalletti

Art buyer: Caterina Collesano

 

Cdp: Soho What

Fotografo: FM Photographers

 

Vizeum

Fulvia Mattiolo

 

Posterscope

Manuel Biagioni

 

MenCompany

Matteo Stella

 

E3

Direttore creativo: Maurizio Mazzanti

Direttore Clienti: Federico Ceccarelli

Art Director: Pankaj Juvekar

Senior Account Executive: Marco Boschian Pest

Social Media Manager: Stefano Quadraro

Web Developer: Daniele Belvedere

Web Developer: Gabriele Tamburini

Touch Revolution (per il citofono interattivo)

 

 

Icet

Gian Mario Corti

Matteo De Martino

Per Mini Paceman un lancio integrato con un’affissione in 3D che interagisce e un loft in palio per la Design Week ultima modifica: 2013-03-13T11:54:16+01:00 da Redazione

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